Home »
Borse e incentivi
Esistono numerose possibilità per poter sostenere i propri studi tramite borse per merito e per reddito ed esoneri di vario genere.
I nostri studenti della laurea triennale in Mediazione Linguistica (L-12) possono usufruire di borse per reddito – partecipando ai bandi dell’Agenzia per il Diritto allo Studio – e per merito offerte dal nostro Istituto e anche da aziende umbre che conoscono e apprezzano da tempo la qualità degli studenti che provengono dalla SSML.
I nostri studenti iscritti al corso di laurea magistrale in Traduzione e Interpretazione (LM-94) possono usufruire di esoneri parziali alla contribuzione universitaria e di borse di studio offerte dall’Agenzia per il Diritto allo Studio Universitario (A.Di.S.U.).
Per entrambi i corsi di laurea, gli studenti vincitori di borsa (A.Di.S.U.) possono anche usufruire di uno specifico contributo per la partecipazione a programmi di scambio internazionale promossi dall’Unione Europea e non comunitari. Per tutte le informazioni si può visitare il sito dell’ADISU – Mobilità internazionale.