Seminario
“Adattamento delle campagne pubblicitarie”

Venerdì 30 novembre si terrà il seminario “Adattamento delle campagne pubblicitarie” tenuto dal dottor Massimiliano Traschitti, Creative Supervisor della nota agenzia di marketing e comunicazione J.Walter Thompson.
Si tratta di un’ottima occasione non solo per acquisire conoscenze specialistiche da un professionista del settore che lavora in una realtà di respiro internazionale e che collabora spesso con i traduttori, ma anche per approfondire le proprie competenze grazie ad esercitazioni pratiche.
Programma:
10:00 – 13:00 (parte teorica)
• Struttura di un’agenzia di pubblicità: ruoli e mansioni (account-planner-creativi)
• Esploso di un annuncio pubblicitario, nomi dei vari elementi che lo compongono (headline-payoff-subhead-bodycopy-visual-cta)
• Nomenclature e panoramica della comunicazione web
• Percorso lavorativo: come nasce una campagna pubblicitaria – processo e day-by-day (brief-idea creativa-esecuzione-media)
• Messaggio pubblicitario – come si crea una comunicazione efficace (target-rilevanza di un insight-take out)
• Difficoltà nelle traduzioni e quello che un copy/art si aspettano da un traduttore (parole intraducibili)
14:00 – 17:00 (parte pratica)
• Traduzione di payoff – dai più elementari ai più complessi
• Discussione degli esercizi