Seminario
“Adattamento delle campagne pubblicitarie”

Seminario “Adattamento delle campagne pubblicitarie”

Venerdì 30 novembre si terrà il seminario “Adattamento delle campagne pubblicitarie” tenuto dal dottor Massimiliano Traschitti, Creative Supervisor della nota agenzia di marketing e comunicazione J.Walter Thompson.

Si tratta di un’ottima occasione non solo per acquisire conoscenze specialistiche da un professionista del settore che lavora in una realtà di respiro internazionale e che collabora spesso con i traduttori, ma anche per approfondire le proprie competenze grazie ad esercitazioni pratiche.

Programma:

10:00 – 13:00 (parte teorica)

• Struttura di un’agenzia di pubblicità: ruoli e mansioni (account-planner-creativi)
• Esploso di un annuncio pubblicitario, nomi dei vari elementi che lo compongono (headline-payoff-subhead-bodycopy-visual-cta)
• Nomenclature e panoramica della comunicazione web
• Percorso lavorativo: come nasce una campagna pubblicitaria – processo e day-by-day (brief-idea creativa-esecuzione-media)
• Messaggio pubblicitario – come si crea una comunicazione efficace (target-rilevanza di un insight-take out)
• Difficoltà nelle traduzioni e quello che un copy/art si aspettano da un traduttore (parole intraducibili)

14:00 – 17:00 (parte pratica)

• Traduzione di payoff – dai più elementari ai più complessi
• Discussione degli esercizi

Share